I 5 Stelle di S.Arpino sono vivi e vegeti: rigettano le accuse di sgretolamento interno

“Il mistero del silenzio è che non fa mai lo stesso rumore”

Una citazione che trova riscontro nelle ricostruzioni giornalistiche, mai confermate, che a volte vedono il Movimento 5 Stelle a Sant’Arpino “pronto” per le prossime elezioni comunali, altre volte lo definiscono “sgretolato”.

La realtà è che il gruppo 5 Stelle a Sant’Arpino è vivo e vegeto e lo ha dimostrato in occasione delle passate elezioni regionali quando il Movimento 5 Stelle a Sant’Arpino ha sfiorato il 17% dei consensi (a fronte di una media regionale del 9,92%) con un’ottima affermazione del candidato locale.
A dispetto di chi preferisce lunghi sermoni social, il Meetup 5 Stelle Sant’Arpino ha scelto di dedicare il proprio impegno civico e politico, alla discussione sui temi e alla ricerca di soluzioni credibili ai problemi della comunità santarpinese.

È necessario partire da percorsi e progetti condivisi per dare a Sant’Arpino una visione di politica nuova, credibile che guardi ai valori di onestà, solidarietà, comunità e non agli interessi particolari di singoli partiti o figure politiche.

Una Politica che non si riduca al pettegolezzo personalistico, ma che sia lungimirante e che si ponga obiettivi ambiziosi nell’esclusivo interesse dei cittadini.
La scelta di mettere a disposizione dei cittadini una sede fisica, vuole andare esattamente in questa direzione: un luogo in cui le idee dei cittadini possano incontrarsi per costruire un progetto condiviso e partecipato, che rimetta al centro del dibattito politico i temi importanti quali l’ambiente, l’economia, la cultura, le ricchezze storiche e artistiche presenti sul nostro territorio, l’informatizzazione della Pubblica Amministrazione, il miglioramento dei servizi, la sicurezza…
Siamo convinti che solo mettendo al centro le idee e il benessere della “persona”, potremo affrontare le sfide che ci aspettano dopo questa terribile pandemia.
Se le difficoltà legate all’emergenza sanitaria hanno rallentato questo percorso, la tecnologia ci consente di non fermarci. Nei prossimi giorni, infatti, saranno predisposti dei tavoli di lavoro aperti a tutti i cittadini che vorranno impegnarsi per la propria comunità, per rendere questo percorso più partecipato e condiviso possibile”.
Meetup 5 Stelle Sant’Arpino