Seduta d’allenamento per il Napoli di Gennaro Gattuso. Gli azzurri preparano il match di campionato contro il Cagliari, reduce da due ko di fila contro Inter e Roma.
La squadra si è allenata allo stadio Diego Armando Maradona, iniziando la sessione con esercizi di riscaldamento, per poi proseguire con un lavoro aerobico. Di seguito esercitazioni finalizzate al possesso palla e seduta tecnico tattica. La seduta si è conclusa con la solita partitina a campo ridotto.
Capitolo infortunati: ancora problemi per Victor Osimhen che salterà la sfida con i sardi. Il bomber azzurro spera di poter ritornare nel match di Supercoppa con la Juventus, in programma il 20 gennaio. Stessa sorte toccherà a Dries Mertens, che cercherà per essere a disposizione per la sfida contro i bianconeri.
Per quanto riguarda gli altri componenti della rosa, Koulibaly hanno svolto terapie e lavoro personalizzato, mentre Demme ha svolto lavoro fisico con la squadra e personalizzato in campo. I due azzurri proveranno a recuperare per la sfida contro la formazione di Eusebio Di Francesco. In caso contrario, dovrebbero essere a disposizione per le sfide contro Spezia ed Udinese.



