forza italia campania

È guerra tra Forza Italia e Fratelli d’Italia per le amministrative a Napoli

Guerra in vista delle prossime elezioni amministrative a Napoli, tra Forza Italia e Fratelli d’Italia.

Pare che Forza Italia e Fratelli d’Italia in Campania si contendano gli stessi esponenti in base ad alcune indiscrezioni trapelate di recente, in vista delle prossime elezioni comunali a Napoli.

Dal partito di Silvio Berlusconi, i vertici campani già da settimane sono alle prese con una forte crisi interna che vede contrapporsi il coordinatore regionale Domenico De Siano, il coordinatore provinciale Antonio Pentangelo, l’ex capogruppo in consiglio regionale Armando Cesaro da un lato e l’eurodeputato Fulvio Martusciello e la capogruppo campana Annarita Patriarca.

L’adesione di alcuni esponenti di Forza Italia a Fratelli d’Italia al momento sembrerebbe però inverosimile stando alle dichiarazioni degli stessi:

“Nessuna adesione a Fratelli d’Italia”.

Lo rendono noto, rinviando alle recenti indiscrezioni stampa che li vedrebbero aderire al partito di Giorgia Meloni, l’ex consigliera regionale di Forza Italia, Maria Grazia Di Scala, l’ex Presidente e attuale Assessore agli Affari Generali della I Municipalità del Comune di Napoli Fabio Chiosi e il coordinatore di Forza Italia di Massa di Somma, di Vincenzo Boccarusso.

Di Scala precisa:

“Sono stata per cinque anni consigliera regionale di Forza Italia e il mio impegno prosegue in Forza Italia indipendentemente dal fatto che io sia stata contattata da alcuni dirigenti di Fratelli d’Italia o di altri partiti”.

Chiosi afferma:

“Apprendo dalla stampa, che evidentemente ne sa più di me, di un mio imminente passaggio in Fratelli d’Italia. Me ne sorprendo: sono e resto nel partito del presidente Berlusconi e continuerò a svolgere con l’impegno di sempre il mio lavoro politico e istituzionale nell’interesse dei cittadini”.

Analogamente Boccarusso per il quale:

“Le voci che mi darebbero in procinto di aderire ad un altro partito sono ricostruzioni giornalistiche prive di fondamento”.

Non resta che aspettare, quindi, lo svelamento delle carte in viste delle prossime amministrative nel capoluogo campano.