Oggi compie 100 anni dopo aver cresciuto 12 nipoti tra lavoro in fabbrica e vita quotidiana

Il 13 gennaio del 1921 nasceva Carmela Pollastro, si sposa con Ciro Flagiello ed alleva 12 nipoti ad Orta di Atella, tra lavoro nella propria fabbrica che con marito e figli porta avanti. Nonna Carmela compie 100, donna dall’educazione rigorosa e cattolica, di professione sarta, porta avanti negli anni i suoi dodici nipoti avuti dai 5 figli, con il dolore di una madre che ha perso uno di essi negli anni.

Nonna Carmela è rigorosa ma non si è mai mostrata nervosa o aggressiva, questo il racconto dei nipoti, che sottolineano come sia stata importante nella loro vita e nella loro crescita, mentre i propri genitori erano al lavoro per contribuire alla crescita della fabbrica di famiglia: “Ci ha insegnato tutto, cucinare, stirare, pulire casa, cucire, una donna straordinaria. Molto dura nell’educazione ma mai arrabbiata, anzi dolcissima”.

Da nipoti e figli gli auguri per questo meraviglioso traguardo, dalla nostra redazione l’augurio di vivere ancora a lungo nell’amore dei suoi figli e dei suoi nipoti.