Portici Screening Covid

Screening epidemiologico nel vesuviano e restrizioni non rispettate

di Brunella Caponetto – In questo fine settimana la Polizia municipale di Portici ha partecipato ad uno screening epidemiologico della popolazione, organizzato dal Comune e dai Medici di base con mezzo mobile, utilizzato per i prelievi necessari.

Sono stati eseguiti circa 700 tamponi, di cui 7 con esisto positivo, le persone erano tutte asintomatiche. Il comandante Gennaro Sallusto ha affermato ” Lo screening si è svolto in maniera molto ordinata. Sul posto e stata realizzata anche una sala per la disinfezione in ci sono stati disagi per l’attesa: I tamponi sono stati effettuati con regolarità e sono state le gettate tutte le misure di sicurezza per contenere il contagio. È stato possibile mantenere le distanze di sicurezza “

Inoltre è stato sanzionato un locale al Grantello. Infatti, il locale in questione, permetteva la consumazione di aperitivi (ancora vietati), rischiando di aggravare il bilancio epidemiologico del vesuviano. La polizia si è interessata anche ad altri 3 esercizi commerciali che però non hanno mostrato irregolarità.