Il sindaco di Crispano, Michele Emiliano, si è impegnato ed ha ottenuto la possibilità di effettuare uno screening di massa su tutti gli insegnanti delle scuole del territorio comunale.
La curva del contagio a Crispano sta rapidamente calando, nonostante permangano ovviamente numeri che non ci consentono di abbassare in alcun modo la guardia. A breve ci sarà l’inevitabile rientro in classe dei nostri ragazzi. Le nostre scuole sono assolutamente pronte, lo sono ormai da tempo e accoglieranno gli alunni con le dovute misure di sicurezza
Tuttavia, con il massimo scrupolo che contraddistingue da sempre l’operare dell’amministrazione che guido, insieme all’assessore all’istruzione Carolina Cosentino, abbiamo deciso di realizzare uno screeening comunale del corpo docente e non docente dell’I.C. Quasimodo chiedendo alla società “Incofarma” di fornirci, gratuitamente i tamponi antigenici rapidi. Così che si possa avere un quadro ancora più chiaro ed esaustivo della situazione attuale di eventuale contagio scolastico.
La società ha risposto positivamente e procederemo nella giornata di domani dalle 9:30 alle 16:30 preso il plesso scolastico “Ala Comunale” con l’attività di monitoraggio. La volontà dell’amministrazione non è quella di creare disagio ai docenti o alla ripresa scolastica, ma di vedere un rientro all’attività in presenza con il massimo scrupolo. Non sono preoccupato, tuttavia l’amministrazione ritiene che tutto ciò che si può fare per evitare forme di contagio, sia un dovere. In quest’ottica procederemo. Vi terrò aggiornati sui risultati.