Furti e atti illeciti a Casoria: Spuntano ipotesi sui criminali

Casoria sempre più vessata da furti e atti illeciti. I veri mandanti/esecutori potrebbero essere organizzazioni criminali della zona.

Furti di auto e vari illeciti rappresentano ormai una storia quotidiana per Casoria, comune in provincia di Napoli. Stanotte nel parcheggio della cooperativa Oleandro in via Enrico Caruso hanno tentato di rubare un’auto, una 500L, trovata aperta e devastata all’interno ma quotidianamente via Calvanese e le sue traverse sono luogo di atti criminali.

Tra appartamenti svaligiati e le innumerevoli automobili, ruote e marmitte che i ladri riescono a portare via oppure no, i cittadini sono ormai stanchi di non sentirsi al sicuro.

casoria

500L trovata aperta e devastata in via Enrico Caruso

L’orario di azione della banda criminale va dalle 4 alle 5 del mattino e cercano di portare a segno quanti più colpi possibili; anche se un appartamento della cooperativa Quadrifoglio è stato svaligiato alle 19.30. Il proprietario è rientrato alle 21, trovando tutto devastato. E ancora la Range Rover della cantante neomelodica, Giusy Attanasio è stata rubata alle 19, malgrado avesse il satellitare.

casoria casoria

Nonostante corrano voci circa la presunta responsabilità di un gruppo rom, potrebbe non essere vero o in parte e i veri mandanti/esecutori di questi furti potrebbe essere un’organizzazione criminale locale, probabilmente di San Pietro a Patierno o proprio di Casoria.

casoria