Sant’Antimo – Tensione all’isola ecologica, un brusco diverbio tra due svuota cantine e un operatore ecologico, tanto che si è dovuto richiedere l’intervento dei carabinieri.
Una normale giornata di lavoro come le altre, quella che stavano svolgendo gli operatori ecologici al centro di raccolta di Sant’Antimo, quando due uomini con un furgoncino sono arrivati pretendendo di scaricare nell’area rifiuti. Dinanzi all’opposizione di un netturbino, i due hanno cominciato ad alterarsi e i toni e gli insulti sono diventati sempre più violenti. Preoccupati gli altri colleghi dell’operatore aggredito hanno contattato i carabinieri, che poco dopo sono giunti sul posto. I militari sono intervenuti ristabilendo la calma, e hanno raccolto le testimonianze dei presenti.
I netturbini erano scossi dall’episodio: “Questi atteggiamenti sono da condannare assolutamente. Dobbiamo lavorare e non possiamo fare anche i conti con la prepotenza di queste persone. Erano abituati male, ma adesso la musica a Sant’Antimo è cambiata. Abbiamo avuto severe disposizioni dalla commissione”. Secondo quanto raccontato, sarebbero in molti che in passato, senza permesso si sarebbero presi la libertà di scaricare nel centro di raccolta. Il messaggio degli operatori ecologici è che questa tendenza è nettamente cambiata.






