Ritorna il Maltempo in Campania, probabile neve a Napoli nel weekend

L’inverno ha deciso di alzare la voce: nel prossimo weekend arriva il Burian. E’ in arrivo un’ondata di gelo russo che porterà neve fin sulle coste e pianure di mezza Italia. Facciamo quindi il punto della situazione per capire cosa aspettarci tra Sabato 13 e Domenica 14 sulla base degli aggiornamenti ufficiali.

Napoli sarà colpita dal gelo da sabato 13 a mercoledì 17 febbraio in particolare. La giornata più fredda dovrebbe essere domenica 14 febbraio (San Valentino) con temperature che raggiungeranno i -3 gradi. Attesa neve a bassa quota tra il week end e lunedì.

Ma già da domani arriva un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo.

La perturbazione che sta interessando la nostra regione con piogge e temporali anche forti continuerà ad insistere sulla Campania e subirà un ulteriore peggioramento a partire dalla nottata, quando i modelli matematici evidenziano nuove rilevanti precipitazioni.
Sulla Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana allerta meteo gialla con precipitazioni sparse e temporali localmente anche intensi, venti forti con raffiche dai quadranti occidentali.
L’allerta in vigore dalle 00.00 alle 23.59 di domani mercoledì 10 febbraio.