Casavatore

Cesa. Il virus torna a circolare in città. Intervento dei vigili a presidio del territorio

Cesa. Continua ad aumentare il numero di positivi al Covid-19  nel Comune di Cesa. In 48 ore si registrano ben 6 nuovi contagiati; in una sola giornata sono 2 i positivi e una guarigione.
Il primo cittadino, Enzo Guida, al riguardo ha affermato: “Il dato incoraggiante, nel momento in cui scriviamo, è che i positivi non rientrano nella fascia d’età compresa tra i 0-13 anni. Questa nuova ondata non sta riguardando la fascia d’età dei ragazzi che frequentano le scuole locali”. La diffusione, quindi, per ora resta in ambito familiare.
Il sindaco, questa settimana, riunirà il Centro operativo comunale per valutare le soluzioni da adottare e se necessario introdurre misure più stringenti: “Poiché il dato è relativo ad una settimana precedente ed è ipotizzabile che le percentuali locali abbiano già superato quelle regionali”, spiega Guida.

Intanto è in atto una vasta operazione di presidio sul territorio: i vigili urbani, guidati da Luisa Del Prete e il maresciallo Marco Catalano, hanno controllato 12 esercizi commerciali, in particolare bar e ristoranti. Identificati circa 20 cittadini.