Giugliano: Muore operaio di 54 anni

Portici – Purtroppo ancora un altro caso di morte sul lavoro. A perdere la vita ieri, Vincenzo Castellone 54enne di Giugliano.

L’uomo per conto della ditta “Edilizia Moderna”, stava svolgendo dei lavori di manutenzione in un edificio in via Lauzieres a Portici, in un appartamento al terzo piano, da dove è precipitato. La piattaforma elevatrice gli si sarebbe aperta sotto i piedi e l’uomo è caduto nel vuoto. Inutili i tentativi di rianimarlo, Vincenzo è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e della Polizia di Stato, che hanno effettuato i rilievi e fatto partire le indagini. È da capire di chi siano le responsabilità di una simile tragedia. Le indagini potranno spiegare se l’uomo stesse svolgendo il proprio lavoro con le dovute misure di sicurezza.

La notizia della morte dell’operaio 54enne è arrivata in pochi minuti a Giugliano, dove l’uomo era residente ed era conosciuto con il soprannome di “Dinti”. Tante le parole di stima e di commozione da parte di amici e conoscenti. Vincenzo lascia moglie e figli.

Quello delle morti sul lavoro è un dramma che purtroppo troppo spesso ne sentiamo parlare. Appena una settimana fa, a Carinaro in provincia di Caserta, il 56enne Biagio Mormile perse la vita cadendo da un’impalcatura da un’altezza di 15 metri. Anche in quel caso, la tragedia sarebbe avvenuta per un inclinazione della struttura che lo reggeva in alto, mentre svolgeva lavori di tinteggiatura a dei capannoni di una zona industriale. I legali della famiglia di Biagio, proprio nella giornata di ieri si sono recati al commissariato di Aversa, per acquisire la documentazione delle indagini redatta dagli investigatori.