arzano comune

Arzano: Lettera con minacce di morte al Commissario, al Segretario Comunale e al Comandante Chiarello, firmata dalla “167”

Episodio grave ed inquietante ad Arzano, una lettera contenente minacce di morte è stata recapitata al commissario prefettizio, al segretario comunale e al comandante della polizia locale. La lettera è stata firmata dai clan camorristici della “167”.

Una deriva gravissima accentuata dal contenuto della missiva. Oltre le minacce al Commissario Gabriella D’Orso, alla Segretaria Comunale Rosalba Ambrosino e al Comandante della Polizia Locale Biagio Chiarello, ci sono minacce a “tutta la stampa”. Inquietante l’intenzione finale espressa nella lettera: ” riprendiamoci i politici amici nostri e il futuro di Arzano“.

Un clima pesante accentuato dal fatto che la lettera è arrivata negli uffici comunali senza affrancatura. Quindi il “postino” è riuscito ad entrare direttamente o attraverso complicità in municipio. La minaccia non è stata presa sottogamba. Allertati immediatamente la Procura di Napoli Nord e la Direzione Distrettuale Antimafia.

Alla criminalità organizzata della “167”, nata dall’ala scissionista di quella che fu la faida di Scampia, non è piaciuto il cambio di direzione netta che lo Stato ha imposto in città. Con molta probabilità, il blitz di un paio di settimane fa proprio in quel rione da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri ha indispettito non poco il clan.

La redazione di NanoTV esprime la più totale solidarietà a queste donne e uomini dello Stato che ogni giorno cercano di riportare la legalità nei nostri territori.