“Il Comune di Casalnuovo ha creato un parcheggio comunale, che tutto sommato sarebbe una bella cosa, ma il parcheggio è abbandonato a se stesso e la notte non si dorme, tra auto, moto e ragazzi che fanno schiamazzi” – Il parcheggio è quello in via Campana, lo sfogo è di uno dei residenti della zona.
“A Casalnuovo di Napoli è stato creato un bel progetto, ma si è rivelato un disastro per i residenti” – Secondo quanto raccontato, il parcheggio versa in totali condizioni di degrado e abbandono – “Si è sfiorata la tragedia, ad un certo punto il cancello ha spezzato le staffe ed è caduto rischiando di finire addosso a dei ragazzini che stavano giocando. Abbiamo chiamato i Vigili Urbani, che hanno spostato il cancello, ma l’area non è stata messa in sicurezza. Abbiamo segnalato la cosa al Comune, ma ancora non abbiamo ricevuto risposta”.
I residenti denunciano anche una situazione di vandalismo e schiamazzi notturni – “Speriamo che il prima possibile venga fatto qualcosa, per poter risolvere questo disagio che viviamo noi residenti”.