coronavirus carabinieri

Sequestri di armi e droga, arrestato un 24enne di Casalnuovo

Brusciano – Massiccio servizio di controllo del territorio, quello messo in atto dalle forze dell’ordine, nel comune di Brusciano. I militari del Comando Provinciale di Napoli, setacciano le strade del territorio bruscianese, impegnati nel contrasto ai vari reati, come quello delle armi e della droga. Diverse operazioni dall’inizio dell’anno e svariati arresti e sequestri.

Il 21 gennaio scorso, i Carabinieri della Sezione Operativa della compagnia di Castello di Cisterna, all’interno degli scantinati del complesso popolare “219”, hanno rinvenuto e sequestrato 6 pistole semiautomatiche di vario calibro, 1 pistola mitragliatrice, 1 carabina munita di silenziatore e 350 proiettili di vario calibro. Il 29 gennaio scorso, i Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna hanno rinvenuto e sequestrato 1 pistola revolver a tamburo 38 special con matricola abrasa, 3 cartucce calibro 9 e 2 giubbotti antiproiettile, il tutto era nascosto all’interno di una botte, in un fondo agricolo. Durante una perquisizione dello scorso 7 febbraio, i militari della stazione di Brusciano, hanno trovato un fucile a canne mozze calibro 16 con matricola abrasa, nascosto in un sottotetto di un palazzo del complesso popolare ex legge 219.

Arresti per droga e sequestri di sostanze stupefacenti. In questi due mesi trascorsi, i Carabinieri hanno arrestato un 24enne di Casalnuovo di Napoli, per detenzione di droga ai fini di spaccio. L’uomo fu trovato in possesso di 5 grammi di cocaina, 22 grammi di crack, una dose di hashish e 788 euro in contanti ritenuti provento di reato. Arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio anche un 25enne di Castello di Cisterna, perché trovato in possesso di 27 grammi di crack. In manette anche un 44enne del posto, trovato in possesso di varie dosi di hashish e marijuana e denaro ritenuto provento di reato. Arrestato un 47enne del luogo, fermato dai Carabinieri in via Caccia e trovato in possesso di 120 grammi di marijuana, 55 grammi di hashish e una pistola a tamburo calibro 7,65 con matricola abrasa. Durante una delle svariate perquisizioni all’interno del rione popolare, i Carabinieri hanno sequestrato 676 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento della droga. In un’altra operazione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 135 grammi di hashish e 151 di marijuana.

Sono 10 ad oggi, dall’inizio dell’anno, i servizi di alto impatto a Brusciano, disposti dal Comando Provinciale di Napoli, nei quali sono state identificate più di 200 persone e controllato 158 veicoli, effettuato 4 arresti e denunciate 10 persone. Attività di questo tipo, fanno sapere le forze dell’ordine, continueranno senza sosta.