AstraZeneca

Insegnante casertana colpita da ischemia dopo vaccino AstraZeneca lotto ABV2856

Maria Assunta Cavallo, collega giornalista di CasertaCe.Net e insegnante in una scuola di Bergamo, è stata colpita da un’ischemia e da balbuzie poche ore dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca del lotto ABV2856, quello ritirato.

La donna, di Mondragone, si è vaccinata mercoledì 10 marzo a Bergamo, ricevendo la prima dose del vaccino AstraZeneca, appartenente al lotto Abv2856. Nelle ore immediatamente successive alla somministrazione, ha cominciato ad accusare i primi disturbi: febbre altissima a 39 e mezzo, nausea, capogiri, pesanti dolori muscolari sia agli arti superiori che gli arti inferiori, dolore localizzato al petto e una fortissima emicrania. Come riportano i suoi collegi di CasertaCe, col passare delle ore, la situazione è peggiorata sempre di più. Maria Assunta ha cominciato ad avere sintomi più gravi, soprattutto una improvvisa difficoltà ad articolare le parole, a causa di una balbuzie, rappresentativa di un fatto mai verificatosi nella sua vita. Immediatamente si è recata presso il Pronto soccorso dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove le sono stati prestati i primi soccorsi. La pressione si era alzata pericolosamente, toccando i 160 di massima.

Alla donna è stato diagnosticato un episodio ischemico, sarà sottoposta ad un’angiorisonanza per capire se si sono verificati danni più seri ed allarmanti. Maria Assunta Cavallo ha presentato denuncia di quanto le è accaduto. Ricordiamo che il lotto di AstraZeneca in questione è stato bloccato nei centri vaccinali soltanto nel tardo pomeriggio di giovedì.