Mario Giuffredi

Nei guai il procuratore sportivo Giuffredi, sequestro da 1.6milioni di euro.

Il noto procuratore cura gli interessi sportivi e l’immagine di calciatori professionisti di serie A , tra cui figurano i difensori Elseid Hysaj, Mario Rui, Di Lorenzo, Cristiano Biraghi, il centrocampista Jordan Veretout e l’attaccate Gennaro Tutino (nessuno dei quali è coinvolto nell’inchiesta). Sono sei le persone indagate dalla Procura di Napoli per dichiarazione fraudolenta ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.

PIl legale rappresentate della società e altre 5 persone sono indagate per dichiarazione fraudolenta ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. Per gli inquirenti, la società ha utilizzato fatture false nel 2018 e 2019 per un importo complessivo di oltre 3 milioni di euro, con un illecito risparmio di imposta per una somma equivalente a quella sotto sequestro.

Le fatture erano emesse da associazioni sportive dilettantistiche per fittizie prestazioni fornite alla società indagata e, per dare una parvenza reale all’operazione, la società avrebbe effettuato i pagamenti delle fatture attraverso bonifici sui conti correnti delle associazioni, che però avrebbero prelevato le somme corrispondenti e le hanno restituite in modo frazionato attraverso complici al rappresentante legale della società. I sei indagati devono rispondere di dichiarazione fraudolenta ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.