Giallo per lo smaltimento di rifiuti speciali all’Ufficio Tecnico del Comune di Afragola

A sollevare la vicenda è l’ex assessore all’ambiente del Comune di Afragola Salvatore Iavarone, oggi consigliere comunale a Casoria ed esponente di Europa Verde.

Iavarone dice: “Che fine ha fatto la convenzione tra il Comune e una ditta esterna, che dal 2013 al 2016 su convenzione siglata dal mio assessorato, ritirava gratis toner, cartucce e materiali informatici da dismettere? E dove ha smaltito l’Ufficio Tecnico i materiali segnalati che erano accumulati davanti agli erogatori di buste?” – sono queste le due domande che fanno sollevare il dubbio e fanno nascere il giallo. Si teme che siano potuti andare nell’indifferenziato, visto che a ritirarli è stata la ditta di raccolta rifiuti in assenza di una convenzione per lo smaltimento.

Iavarone a nome di Europa Verde chiede un incontro immediato con il Commissario Prefettizio per indagare sulla vicenda e magari sollecitarlo a siglare nuovamente una convenzione con qualche azienda specializzata nel recupero di questi materiali ma soprattutto di mettere in campo azioni che riportino le percentuali di raccolta differenziata a numeri accettabili, visto che adesso è ferma al 25% bdato troppo basso rispetto al passato.