frattamaggiore

“Dacci 30mila euro oppure la tua Jeep”, arrestati quattro estorsori casalesi

CASERTA. “Dacci 30mila euro oppure la tua Jeep” è stata la minaccia pronunciata, nel febbraio del 2020, ad un imprenditore edile locale. Nell’ambito di un’indagine investigativa, effettuata dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, sono stati arrestati quattro uomini per tentata estorsione.

Dalle ricerche è emerso che tutti gli indagati sono di Casale, hanno precedenti alle spalle e appartengono al clan dei Casalesi.

Giovanni Della Corte, Paolo Piccirillo 57enni, Vincenzo Luca 44 anni e Salvatore Massaro 69 anni, questa notte sono stati condotti in carcere dai carabinieri.

Della Corte sarebbe l’esponente di spicco della cosca mafiosa, catturato nella notte a Vasto in una casa lavoro, è accusato di aver chiesto ed ottenuto il pizzo in quattro occasioni ad un altro imprenditore di Casale.

Gli altri tre indagati dovranno rispondere di estorsione con le aggravanti del metodo e dell’agevolazione mafiosa. De Luca, Piccirillo e Massaro, nel febbraio 2020, avrebbero minacciato un imprenditore edile locale mettendolo di fronte ad una scelta, consegnare 30.000 euro o la sua Jeep Renegade.