La Polizia Locale di Afragola ha chiuso una salumeria/supermarket in via Plebiscito perché rubava energia elettrica e per carenze igienico sanitarie.
Gli Agenti, guidati dal Comandante Michele Orlando, insieme al personale dell’ASL Napoli 2 Nord e i tecnici dell’Enel, hanno appurato come il titolare del supermarket G. R. 48 anni di Afragola, rubava energia elettrica attraverso l’utilizzo di una calamita posta sopra il contatore. Inoltre durante l’ispezione sono stati scoperti alcuni alimenti privi di tracciamento.
Secondo i tecnici dell’Enel, l’apparecchio posto sul contatore, veniva gestito attraverso un pulsante che regolava il flusso. della corrente. Questo sistema, ritenuto illegale, alleggeriva i costi in bolletta. Secondo i tecnici dell’Enel, sono stati evasi circa 61mila euro negli ultimi cinque anni.
Gli ispettori dell’ASL hanno scoperto diversi prodotti privi delle etichette del tracciamento, sono stati sequestrati e distrutti. Il locale commerciale presentava anche delle mancanze dal punto di vista igienico sanitarie.
Il 48enne è stato denunciato per furto aggravato e l’attività commerciale è stata chiusa. Questa resterà valida fino a quando non verranno adempite tutte le misure previste dalla legge. Il 48enne Afragolese dovrà versare la somma evasa all’Enel e dovrà accollarsi le spese dei verbali redatte dagli ispettori dell’ASL.

