poggioreale donazione

Tenta di evadere da Poggioreale ma resta incastrato in un tombino

Detenuto tenta la fuga da Poggioreale ma resta incastrato in un tombino: necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberarlo.

Un detenuto campano, rinchiuso nel carcere di Poggioreale, ha tentato l’evasione ma è rimasto incastrato in un tombino. Per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

A rendere nota la notizia è stato Aldo Di Giacomo, segretario generale dell’Spp. Il detenuto si è introdotto in un tombino nell’area passeggi del carcere ed è lì che è rimasto incastrato. Il sindacalista Di Giacomo ha dichiarato:

“Non vi è più limite alla fantasia dei detenuti che cercano ogni modo di evadere, però questa volta il mal capitato tornerà in cella con un tentativo di evasione e con più di qualche escoriazione e dovrà ringraziare i vigili del fuoco che con non senza difficoltà sono riusciti ad estrarlo dal tombino”.

Il segretario nazionale USPP, Giuseppe del Sorbo ha aggiunto:

“Nonostante le criticità quotidiane e le tensioni legate all’emergenza sanitaria la polizia penitenziaria è riuscita a sventare il tentativo di evasione: un plauso del sindacato al personale di polizia penitenziaria di Napoli Poggioreale”.