Fratelli Afragola Trento

Schianto in moto per due fratelli di Afragola a Trento, uno è morto l’altro è gravissimo

Gravissimo incidente nel pomeriggio di giovedì a Trento, due fratelli originari di Afragola sono rimasti coinvolti. Purtroppo uno è morto e l’altro è ricoverato in condizioni gravissime.

Come riporta Adige.it l’incidente è stato provocato da un urto a forte velocità contro il cordolo della galleria di Piedicastello. Un motociclista è deceduto, sulla corsia sud, e il suo passeggero – il fratello di 23 anni – è in gravissime condizioni al Santa Chiara. La vittima è Francesco Esposito, il ferito è suo fratello.

I due – come hanno ricostruito gli agenti della Polizia Locale di Trento intervenuti sul posto, provenivano da nord in sella a una potente Honda 600. In piena galleria, a circa 300 metri dall’uscita, il conducente ha perso il controllo del mezzo ed i due sono caduti a terra. Le conseguenze più gravi per il guidatore, che avrebbe sbattuto violentemente contro la parete della galleria, riportando ferite mortali, mentre il passeggero è rotolato sulla carreggiata.

Nessun altro mezzo è stato coinvolto, la moto ha proseguito la corsa per altri duecento metri ed è stata ritrovata a grande distanza dal luogo dell’incidente. Un camion della Dolomiti Energia, che sopraggiungeva, è riuscito a fermarsi in tempo.

L’incidente alle 14,30: sul posto immediati i soccorsi di Centrale Unica 112, con un’automedica e due ambulanze: purtroppo non c’è stato nulla da fare per il giovane centauro.

Sul posto anche Vigili del fuoco e Polizia Locale di Trento. La tangenziale è stata chiusa per consentire i soccorsi e i rilievi per circa due ore con pesanti ripercussioni sul traffico della circonvallazione e dello svincolo di Trento Centro.