Ercolano: Vandalizzato il centro tamponi, struttura distrutta nella notte

Sono entrati e hanno distrutto ogni cosa si presentava sul loro cammino. Il centro tamponi di Ercolano, gestito dalla Protezione Civile, che svolge un ruolo fondamentale per i test, è stato completamente sfasciato.

Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, tavoli, suppellettili, gli stessi contenitori dei tamponi: ogni cosa distrutta. «Siete delle persone senza scrupoli e senza spina dorsale.

Non riesco a trovare altre parole per un gesto così schifoso – ha detto il sindaco, Ciro Buonajuto – stamattina quando mi sono recato sul posto, per accertarmi di quanto accaduto, mi sono venute le lacrime agli occhi».

Intanto sono già scattate le indagini per cercare di risalire, anche grazie ai sistemi di videosorveglianza, agli autori del raid. “Non riesco a comprendere il senso di un simile atto – insiste Buonajuto – dimostra solo quanto poco vi importi della salute e del bene della vostra comunità e dei vostri cari.

Non avete dei genitori anziani, un figlio, un congiunto di cui dovervi prendere cura? Con quello che avete fatto dimostrate di non dare valore alla vita. Esprimo solidarietà agli operatori sanitari, infermieri e volontari della protezione civile, che erano con me stamattina, e che ogni mattina mettono cuore e impegno nel loro lavoro”