Vaccinati i sindaci di Cardito e Crispano

Quest’oggi presso il centro vaccinale di Cardito, presso l’Istituto Galilei, si sono vaccinati i sindaci di Cardito appunto e di Crispano, Giuseppe Cirillo e Michele Emiliano. Ecco i loro commenti.

È arrivato anche il mio turno. Stamattina mi sono recato presso il centro vaccinale della scuola Galilei, dove ho ricevuto la prima dose del vaccino.

Il nostro centro vaccinale, uno dei primi realizzati, dimostra di avere un’organizzazione impeccabile e rappresenta il fiore all’occhiello di tutta l’area metropolitana di Napoli.
Il merito di questa perfetta organizzazione va in particolare ai sanitari, che hanno accompagnato con amorevolezza i cittadini nel percorso vaccinale, e ai volontari della Protezione Civile, che si prodigano, ogni giorno, per far funzionare tutto al meglio.

Ringrazio soprattutto il direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord, il dottor Antonio D’Amore, e il direttore del Distretto, il dottor Emanuele Zanni, per aver accolto la mia proposta di insediare un presidio vaccinale a Cardito.

Abbiamo già vaccinato più di 9.000 carditesi e i contagi sono calati considerevolmente: finalmente intravediamo la luce in fondo al tunnel. Un ultimo pensiero lo voglio rivolgere alle persone che non ce l’hanno fatta a causa del Covid e alle loro famiglie. Coloro che ci hanno lasciato non hanno avuto nemmeno la possibilità di poter scegliere e quindi spetta a noi rispettarne la memoria tentando di sconfiggere il virus, l’unica arma è il vaccino ed io l’ho fatto con ferma convinzione. Vaccinatevi tutti, è importante!

Così Giuseppe Cirillo primo cittadino carditese.

Oggi anche io mi sono vaccinato, insieme ad altri cittadini di Crispano. Un po’ alla volta ed in maniera ordinata toccherà a tutti noi. Un segnale di speranza, di voglia di quella #normalità che presto torneremo a vivere. Nel frattempo teniamo ancora alta l’attenzione con le precauzioni di sempre. Ringrazio di cuore il personale medico che sta producendo uno sforzo enorme. Forza! 

Queste le parole di Michele Emiliano primo cittadino di Crispano.