Cardito Rapina

Giugliano: Due rapine in poche ore, è emergenza microcriminalità

Giugliano – Emergenza microcriminalità a Giugliano. Una rapina messa a segno alla Farmacia Internazionale di Via Antica Giardini. Due persone con il volto coperto da casco integrale hanno fatto irruzione all’interno dell’esercizio.

I due si sono fatti consegnare l’incasso, tra i 600 e gli 800 euro, e sono scappati a bordo di uno scooter SH 150. La dottoressa all’interno ha accusato un malore a causa del forte spavento. L’episodio è accaduto intorno alle 10:15, non ci sono stati feriti. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Giugliano-Villaricca che dopo aver raccolto le testimonianze ed acquisito i filmati delle telecamere, hanno avviato le indagini.

Panico anche nella Barberia 595 in Corso Campano, dove nel pomeriggio di sabato intorno le ore 17:00, due rapinatori col volto coperto hanno fatto irruzione e hanno obbligato i clienti a sdraiarsi a terra depredandoli degli effetti personali. Sul caso hanno avviato le indagini gli agenti di Polizia del Commissariato locale, che stanno esaminando attentamente i filmati dei sistemi di videosorveglianza della zona. La sensazione degli investigatori è che dietro i due colpi ci siano gli stessi autori.