WIND AVELLINO ACERRA

Rapina alla Wind ad Avellino, beccata la banda. Tre sono di Acerra

Rapina al negozio Wind di Viale Italia ad Avellino, la Squadra Mobile della Polizia, coordinata dalla Procura di Avellino, ha individuato i tre rapinatori e sono così scattare le manette per uno di loro. La banda è di Acerra.

La rapina avvenne lo scorso febbraio. Secondo la ricostruzione, due malviventi entrarono nel negozio di telefonia di Viale Italia con il volto coperto dalla mascherina anti-Covid e fingendosi clienti. Poi uno di loro estrasse una pistola, puntandola contro il volto dei titolari e delle commesse. I rapinatori puntavano alla cassaforte, nascosta nel retro del negozio, dove erano conservati circa 30mila euro di telefoni cellulari. Il titolare, fingendo un malore cadde a terra ed evitò il peggio; i criminali, spaventati, si diedero alla fuga, non impossessandosi però del portafoglio della donna con l’incasso giornaliero di circa 2mila euro. Ad attendere i rapinatori fuori c’era un complice a bordo di un’auto.

E proprio da quell’auto che sono partite le indagini degli agenti di Polizia, grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona sono riusciti a individuarla. La vettura risultò essere stata presa a noleggio e poi data in subappalto. Gli agenti, dopo una serie di accertamenti sono riusciti ad identificarli; si tratta di tre persone di Acerra. Per uno di loro, S.G. 38 anni, quello che avrebbe puntato la pistola sul volto dei commessi del negozio, sono scattate le manette ai polsi.