San Nicola la Strada: morta 40enne investita da una minicar

SANNICOLALASTRADA. E’ morta in ospedale, Rosanna Matroianni, la donna presa in pieno da una minicar 50 in piazza della Repubblica, nei pressi della rotonda tra viale Italia e via Milano a San Nicola la Strada.

La 40enne era con la figlia di 6 anni, riuscita a salvarsi grazie alla mamma che con il braccio è riuscita a spostarla in extremis facendole evitare l’impatto con la vettura.

Alla guida della minicar, un 17enne che è stato denunciato per omicidio stradale. Il ragazzo viaggiava con un amico a fianco, quando ha perso il controllo della vettura che ha impattato la donna, trascinandola per un paio di metri.

Alcuni passanti hanno immediatamente soccorso la donna, incastrata sotto l’auto, ma la donna, giunta in ospedale, è deceduta per una grave emorragia interna alla milza. Il 17enne è stato sottoposto ai test per alcool e droga ed è risultato negativo.

Al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Caserta ci sono le immagini della videosorveglianza.

Dalle prime ricostruzioni è emerso che madre e figlia sembra che stessero attraversando, ma si sta cercando di capire anche se la bimba possa essere sfuggita al controllo della donna, e la madre, nel tentativo di evitarle l’impatto con la Minicar che sopraggiungeva, l’abbia scansata finendo per essere poi travolta e trascinata.