Casandrino Cimitero

Casandrino: il cimitero degli orrori e dell’abbandono

Un cimitero dovrebbe essere un luogo per dare un dignitoso riposo ai corpi e alle anime dei defunti, purtroppo questo non avviane a Casandrino.

La scorsa settimana il camposanto di Casandrino già era salito agli onori della cronaca per gli atteggiamenti del custode immortalati in un video e reso pubblico durante la trasmissione la Radiazza su Radio Marte. Oggi, un nostro lettore ci ha inviato un reportage fotografico dello scempio in cui versa il cimitero. Tombe scoperchiate, rifiuti di ogni tipo ovunque, addirittura escrementi tra le fosse, resti di bare e loculi senza copertura con resti esposti alle intemperie. Insomma un vero e proprio cimitero degli orrori.

Una situazione di cui sono ben a conoscenza sia il Sindaco, Rosa Marrazzo, ma anche l’Assessore di riferimento. In questo senso è imbarazzate il silenzio istituzionale sulla questione cimitero. Dopo la pubblicazione del video che riguardava il custode, che solo sulla pagina Facebook di NanoTV ha totalizzato 144mila visualizzazioni, e sicuramente non ne avrà fatte di meno su quella del Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli, il primo cittadino di Casandrino annunciò il giorno dopo, sempre via social, l’apertura del cancello comunicante con l’attiguo cimitero di Sant’Antimo. Chissà se dopo quest’articolo e le foto seguenti, ci sarà un intervento deciso per rendere dignitoso il camposanto di Casandrino.

Cimitero Casandrino

Cimitero CasandrinoCimitero Casandrino