Sparatoria ai Quartieri Spagnoli, due feriti per errore

Napoli – Si torna a sparare tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli. Una stesa o un agguato finiti male, rimasti feriti per errore due operai, un 62enne e un 56enne entrambi incensurati.

E’ avvenuto nella serata di ieri, quando intorno alle ore 19:00, arriva all’ospedale Pellegrini un uomo con lesioni da arma da fuoco. Intanto alla sala operativa del 113 giunge la segnalazione di “colpi d’arma da fuoco” in Vico Lungo San Matteo. Nel mentre arriva all’ospedale un altro uomo ferito a un braccio. La sparatoria è avvenuta poco prima delle ore 19:00, mentre le vittime si trovavano in Vico Lungo San Matteo.

Giunte sul posto, le Forze dell’Ordine ascoltano i testimoni e identificano i feriti, Vittorio Vaccaro 62enne del posto colpito al braccio e Enrico De Maio 56enne residente nella zona Vomero, ferito al torace. Quest’ultimo è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza.

I due, entrambi incensurati ed estranei alle dinamiche criminali, non sarebbero, secondo gli investigatori, i reali obiettivi del raid. Per gli inquirenti, i due operai sarebbero rimasti feriti per errore, forse per una stesa finita male. Episodi analoghi si sono ripetuti più volte negli ultimi tempi tra le varie zone del capoluogo Partenopeo. Le lotte degli ultimi mesi tra i vari gruppi criminali per il controllo del territorio sono al vaglio degli inquirenti e al centro di accurate indagini.