Vigili del Fuoco Sant'Antimo Grumo Nevano

Acerra: Auto in fiamme nella notte dei festeggiamenti dell’Europeo; gli investigatori non escludono nessuna pista

Acerra – Giallo ad Acerra nella notte dei festeggiamenti per la vittoria dell’Europeo dell’Italia; un’auto in fiamme. Un giallo perché l’episodio potrebbe non essere riconducibile ad un atto vandalico dei festeggiamenti.

E’ avvenuto poco prima delle 5:00 di lunedì, quando in Via Veneto, ignoti hanno dato alle fiamme una Citroen parcheggiata all’altezza del bar Petit davanti a una palazzina di tre piani. Il rogo dell’utilitaria ha provocato l’incendio anche di un’altra auto in sosta di fianco, una Fiat Punto, con le fiamme che hanno interessato anche il bar e lo stabile della palazzina. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti di Polizia del commissariato locale che indagano sul caso.

L’incendio è di natura dolosa e la Polizia sta visionando le immagini delle telecamere pubbliche e private della zona. Dalle immagini potranno emergere significativi dettagli, che potranno chiarire se si sia trattato di uno sconsiderato gesto vandalico nel corso dei festeggiamenti o se nello specifico un’azione volontaria diretta al proprietario del veicolo. Gli investigatori al momento non escludono nessuna pista.