Fiamme in una concessionaria di Lago Patria, distrutte 30 auto ed evacuati due palazzi; l’incendio è doloso

Giugliano – Trenta automobili distrutte dalle fiamme e due palazzi evacuati in via precauzionale. È il bilancio di quanto accaduto questa notte a Lago Patria, nel territorio di Giugliano, dove un vasto incendio è divampato in una concessionaria di automobili. Il rogo, di natura dolosa, ha completamente distrutto 30 auto che vi erano all’interno; le telecamere hanno ripreso due uomini che versavano liquido infiammabile sui veicoli.

L’allarme è scattato intorno alla mezzanotte, quando sono arrivate le prime chiamate al 113. Una densa coltre di fumo si innalzava dalla concessionaria Ab Car di Lago Patria e già diverse automobili erano avvolte dalle fiamme. Il rogo si è poi esteso anche alle altre vetture parcheggiate in esposizione e in pochi minuti tutta l’area è stata invasa da fiamme e fumo. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere l’incendio e hanno fatto evacuare in piena notte le famiglie che vivono in due palazzi nei pressi della concessionaria. La situazione è tornata sotto controllo solo diverse ore dopo. Fortunatamente non si registrano feriti e gli edifici evacuati non hanno riportato danni.

Sul posto sono giunti gli agenti del Commissariato di Giugliano, che hanno ascoltato la titolare. La donna, incensurata, ha riferito di non avere mai subìto minacce né richieste estorsive. L’ipotesi dell’incendio accidentale è stata però scartata già nella prima fase delle indagini. Le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza mostrano chiaramente che si è trattato di un episodio doloso. Nei filmati si vedono infatti due persone che arrivano in sella ad uno scooter poco prima della mezzanotte, scavalcano la recinzione e versano del liquido infiammabile sulle automobili parcheggiate.

Sono in corso le indagini per poter far luce sulla vicenda.