Calcio europeo: Messi lascia il Barcellona

Leo Messi ed il Barcellona si separano.

Dopo quasi 21 anni, le strade del campione argentino e del club catalano si dividono.

Il club catalano ha salutato la Pulce con post sui social che rimarcano la  possibilità di non estendere il rinnovo contrattuale: “Entrambe le parti sono profondamente dispiaciute del fatto che tanto i desideri del giocatore come quelli del club non possano essere finalmente esauditi. Il Barça ringrazia con tutto il cuore il contributo del giocatore alla crescita dell’istituzione e gli augura il meglio nella sua vita personale e professionale“.

Secondo le ultime notizie, sotto accusa dunque finiscono, a detta del Barcellona, le regole della Liga e il tetto salariale imposto dal suo presidente Javier Tebas.

Il fuoriclasse di Rosario che ha siglato 672 gol in maglia blaugrana e vinto 35 trofei ( in particolare 4 Champions e 6 Palloni d’Oro), è pronto ad una nuova esperienza.

Due sono le strade percorribili in Europa. Il Manchester City di Pep Guardiola, che lo ha già allenato ai tempi del Barcellona, ed il Paris Saint Germain che dopo aver acquisto calciatori di altissimo spessore come DonnarummaRamos e Wijnaldum, punta al colpo del secolo per formare un super tridente con Neymar e Mbappe, e conquistare quella Champions che ormai è diventare un’ossessione per il club parigino.

 

FOTO: FC BARCELLONA