È stata portata a termine un’operazione di ricerca e soccorso di un gruppo di scout, in una zona montuosa del Comune di Gioia Sannitica, dopo che nel pomeriggio di ieri un Capo Scout ha lanciato l’allarme al 118.
Si tratta di un gruppo di 7 scout, tutti ragazzi di 21 anni, provenienti da Foggia che avevano perso l’orientamento nel corso di un’escursione su un sentiero CAI. I giovani, mancando di punti di riferimento, sono rimasti bloccati nel fitto bosco.
Ad intervenire a seguito dell’allarme è stata una squadra dei Vigili del Fuoco di Caserta proveniente dal distaccamento di Piedimonte Matese e un elicottero proveniente dal nucleo elicotteri Vigili del Fuoco di Pontecagnano. I 7 ragazzi sono stati localizzati e recuperati. In serata hanno fatto rientro nella struttura che li ospitava “Giovani di Don Bosco” sita in Piedimonte Matese.



