La pressione da parte dei carabinieri del comando provinciale di Napoli sui quartieri della periferia occidentale non diminuisce.
Bagnoli e Fuorigrotta rimangono al centro dei controlli condotti dai militari della locale compagnia. Durante queste operazioni, sono state identificate 93 persone, di cui 71 rientranti nella fascia d’età compresa tra i 15 e i 19 anni.
Durante uno di questi controlli, è stato scoperto un coltello a serramanico in possesso di un giovane di 24 anni. Quest’arma è stata sequestrata, e il giovane è stato denunciato.
Un uomo di 40 anni di Fuorigrotta è stato denunciato per evasione, essendo stato sorpreso fuori dalla sua abitazione nonostante fosse sottoposto alla misura dei domiciliari.
Nel rione Traiano, un uomo di 34 anni si è opposto ai controlli dei militari e li ha minacciati, risultando anch’esso denunciato.
Inoltre, due parcheggiatori abusivi sono stati segnalati all’autorità giudiziaria, essendo già stati denunciati nei mesi precedenti. Cinque persone sono state segnalate alla Prefettura per uso di droga, di cui tre minorenni trovati in possesso di dosi di marijuana per “trascorrere la serata”.
Infine, nei controlli e perquisizioni nella piazza di spaccio “99” nel Rione Traiano, i militari del nucleo operativo della compagnia di Bagnoli hanno scoperto una pistola revolver calibro 38 con matricola abrasa nascosta nelle aree comuni condominiali. Tali controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.