Gennaro Leone Caserta

Sangue durante la movida: pugile 18enne accoltellato a morte

Un 18enne pugile di San Nicola la Strada, Gennaro Leone, è deceduto ieri sera dopo essere stato accoltellato durante una rissa scoppiata in zona movida a Caserta. Il 18enne è stato raggiunto da un fendente alla gamba, la lama gli ha probabilmente reciso l’arteria femorale. Gennaro è morto stamattina, intorno alle 5, all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

L’aggressione è avvenuta in pieno centro, in via Giambattista Vico, tra via Roma e corso Trieste. Leone, stando a quanto ricostruito, era con gli amici nei pressi di alcuni locali quando è stato coinvolto nella rissa, che sarebbe scoppiata per futili motivi. Probabilmente uno sguardo di troppo, uno spintone forse accidentale e la situazione è subito trascesa. Si sono affrontati diversi giovani, uno di loro ha tirato fuori un coltello. Il 18enne sarebbe stato raggiunto da un singolo fendente, a una gamba. Dopo il ferimento, il fuggi fuggi generale: gli altri si sono dileguati, compreso il responsabile dell’aggressione. Il ragazzo è stato soccorso da alcuni presenti; è stato allertato il 118, poco dopo è arrivata un’ambulanza subito ripartita a sirene spiegate alla volta del Pronto Soccorso del Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

Sulla vicenda sono in corso indagini affidate ai carabinieri, al momento non risultano fermati. I militari hanno ascoltato diversi ragazzi che erano presenti ieri sera in zona, per ricostruire la dinamica e identificare i vari coinvolti alla rissa; gli interrogatori sono ancora in corso. Acquisite anche le registrazioni di alcune videocamere di sorveglianza installate nelle vicinanze.