Catello Maresca liste respinte

Disastro Maresca: respinte due liste, in bilico anche la Lega

Brutte notizie per Catello Maresca, candidato sindaco per il centro destra a Napoli. Il lavoro della commissione prefettizia che valutare la correttezza della documentazione presentata dalle liste è giunto al termine.

Come riporta “Il Mattino” quest’oggi verranno comunicate le liste accettate e quelle che saranno costrette a presentare ricorso. A cinque liste, sta per arrivare la notifica che rappresenta una pesantissima doccia fredda. Il più penalizzato è Catello Maresca. Il pm perde due civiche che fanno direttamente riferimento a lui: Maresca sindaco e Catello Maresca. Ma non solo. Dovrebbe restare fuori dalla corsa anche la lista Partito animalista, movimento a quattro zampe, sempre a sostegno del magistrato in aspettativa. Mentre su Prima Napoli-Lega la decisione definitiva è in programma oggi. A conti fatti, nella coalizione del magistrato sono due le liste escluse e altre due quelle in bilico. «La scelta di escludere le liste civiche Maresca sindaco e Catello Maresca è una violazione e compressione dei diritti costituzionali – tuona il pm – Faremo immediatamente ricorso per far valere le nostre ragioni e tutelare i nostri candidati. Dietro alla legge, e lo dico con cognizione di causa, c’è sempre un’etica e un buon senso ed è questo il principio della democrazia. Questa decisione dovuta a inezie burocratiche toglie pluralità e rappresentatività e a rimetterci di più sono i cittadini che credono nel nostro progetto civico. Non ci piegheremo di fronte al burocratismo e da uomo delle istituzioni non posso che avere fiducia nella giustizia».

Alessandra Clemente riceve una beffa molto pesante. L’ex assessore dovrebbe vedersi esclusa una delle sue tre liste, anche in questo caso sarebbe la principale: Alessandra Clemente sindaco. A chiudere l’elenco delle liste pronte ad essere ricusate dalla commissione prefettizia ci sarebbe anche la lista 3V, facendo così cadere la candidatura a sindaco del biologo no Green Pass Giovanni Moscarella

Pollo Gourmet Afragola