puzza giugliano qualiano

Puzza tremenda e aria irrespirabile, ennesima notte infernale nell’area giuglianese, cittadini esasperati

Giugliano/Qualiano – Ennesima notte infernale nell’area giuglianese, dove continuano, senza sosta, i miasmi nella zona del Ponte Riccio. Anche nella serata di ieri e per tutta la notte, i residenti hanno segnalato aria irrespirabile a chilometri di distanza, con una tremenda puzza di spazzatura che ha costretto in molti a chiudersi per ore all’interno delle proprie abitazioni.

Il sindaco di Qualiano Raffaele De Leonardis è stato in giro con alcuni tecnici per diverse ore, per cercare di capire quale fosse la zona da cui il cattivo odore continua continuamente a svilupparsi.

Prprio ieri sera, il primo cittadino di Qualiano ha annunciato di aver chiesto e ottenuto l’installazione da parte dell’Arpac, una centralina mobile per il controllo della qualità dell’aria che verrà installata questa mattina nella zona della Circumvallazione Esterna.

Il timore è che questa puzza tremenda possa aver inciso ancora una volta in maniera negativa sulla stessa qualità dell’aria nella zona giuglianese, una zona già ampiamente compromessa dalla presenza di continui roghi tossici.

I cittadini sono esasperati. Alcuni residenti nella zona del Ponte Riccio hanno anche minacciato azioni forti nella zona ASI, qualora la situazione non venisse risolta in tempi brevi.

Raggio di Sole Cooperativa Banner