Caivano: strisce blu dipinte su un topo morto, indignazione sui social

Caivano – Strisce blu a Caivano, ma la notizia che sta circolando in queste ore è quella di un ratto morto e sopra l’animale, appunto, le strisce blu di un parcheggio. L’immagine è stata pubblicata sulla pagina Facebook del consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

I cittadini caivanesi da tempo denunciano la situazione che stanno vivendo a causa della presenza di topi sul territorio. La foto del ratto ricoperto di vernice blu durante i lavori di manutenzione ha fatto il giro del web, facendo infuriare e scatenando non poche polemiche e indignazioni sui social.

“È evidente che a Caivano, come saputo attraverso le cronache e la segnalazione dei cittadini, c’è un problema di topi che va risolto al più presto, per cui chiediamo all’Asl dei massici interventi di derattizzazione – scrivono Francesco Emilio Borrelli e Salvatore Iavarone, coordinatore di Europa Verde – Al di là di questo ci chiediamo: è mai possibile che gli operatori non si siano accorti della presenza di un topo durante il passaggio della macchina per le strisce? Abbiamo grossi dubbi”.