Fondazione Natale Cerbone

Spadafora e Borrelli lunedi 20 alla Fondazione Natale Cerbone ad Afragola

Lunedi 20 settembre alle 19,00 Fondazione Natale Cerbone apre le porte al centro storico. Sarà l’ex Ministro Vincenzo Spadafora a presenziare all’iniziativa insieme al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ed alcuni amministratori dell’area a nord di Napoli.

L’iniziativa prevista per le 18,30 presso la sede di Fondazione Natale Cerbone, in via Nunziatella, 55 ad Afragola, presso l’edificio al centro storico recuperato dalla famiglia Cerbone, dove è nato e cresciuto il fondatore di Cogito, ex giornalista de Il Mattino ed attivista politico cittadino.

Natale Cerbone, classe ’58, morto a soli 44 anni nel 2003, lasciando un vuoto incolmabile nel giornalismo e nella politica locale, viene ricordato dai fratelli con il proseguo del suo impegno nel giornalismo con la rivista Cogito e con il laboratorio di giornalismo messo in campo da NanoTV e La SettimanaTv.

Lunedì l’iniziativa sarà coordinata dal giornalista Franco Buononato che introdurrà gli ospiti presenti, tra cui il direttore di Cogito Antonio Iazzetta, oggi candidato a sindaco ad Afragola, Maurizio Cerbone, fratello di Natale e fondatore e direttore di NanoTV.

Il messaggio che la famiglia Cerbone vuole consegnare alla città e ai giovani parte dal centro storico, da sempre considerato dal compianto Natale una risorsa insostituibile per lo sviluppo e il recupero di un territorio.