babbo natale napoli

Luci di Natale a Napoli: Babbo Natale gigante e albero di 22 metri in piazza del Plebiscito

NAPOLI. Quest’anno tutta Napoli sarà illuminata in occasione del Natale per la gioia di adulti e bambini. In piazza del Plebiscito sarà installato un albero alto 22 metri, mentre in piazza Municipio ci sarà un Babbo Natale gigante alto 10 metri.

Il presidente della Camera di commercio di Napoli Ciro Fiola, ha aperto l’incontro per presentare il progetto di illuminazione della città in occasione delle festività natalizie: “Illuminiamo Napoli, per un Natale che sia un segno di ripartenza e rinascita dopo quasi due anni di buio dell’economia e della socialità. Abbiamo approvato un progetto per illuminare quasi 140 chilometri di strade e 36 piazze di Napoli e dalla prima settimana di novembre saremo pronti ad accendere le luci. Siamo in linea con le grandi capitali europee che fanno brillare le luminarie natalizie da novembre fino a dopo l’Epifania”.

Inoltre, spiega il presidente Fiola che quest’anno per la prima volta saranno illuminate le sei piazze di Scampia, grazie anche al bando europeo del valore di 2,2 milioni di euro, che prevede l’installazione delle classiche luminarie, integrate con addobbi tridimensionali nelle principali piazze cittadine.