Airola Incendio

Incendio in un deposito in provincia di Benevento, nube nera sul napoletano

Un incendio è divampato nel deposito SAPA nella zona industriale di Airola, in provincia di Benevento, nella valle Caudina.

L’enorme colonna di fumo nero ha invaso il cielo sulla provincia di Napoli e Caserta. Pungente l’odore acre sprigionato dalla combustione dei materiali industriali. Nel deposito sono presenti materiali placiti estremamente inquinanti. Sul posto diverse squadre dei Vigili del Fuoco da vari distaccamenti del Casertano e del Beneventano.

Il forte vento che sta spirando in queste ore sta spingendo il fumo verso sud. L’intera provincia di Napoli è invasa dal fumo e anche il capoluogo è coperto da una cappa grigia di materiale plastico bruciato.

Il Sindaco di Airola, Michele Napoletano ha deciso di chiudere le scuole giovedì, affermando che la situazione è drammatica e che l’incendio è spaventoso. Decisioni analoghe sulle scuole potrebbero essere prese dai sindaci della Valle Caudina.

L’ARPAC si è immediatamente attivata per controllare la qualità dell’aria nella vasta zona interessata dal fumo. La nube nera sta creando problemi anche all’aeroporto di Capodichino a Napoli. 

Baldoria Family Restourant