Sant'Arpino La Battaglia di Andrea

Sant’Arpino: 108 alunni disabili senza assistenza, soluzione trovata grazie all’intervento de “La Battaglia di Andrea”

É stata trovata la soluzione per i 108 alunni disabili dell’Istituto Comprensivo Rocco Cinquegrana di Sant’Arpino, in provincia di Caserta, grazie ad un lavoro di squadra tra La Battaglia di Andrea, la DS Debora Belardo, Comune di Sant’Arpino e Ambito C6; da stamattina, martedí 26 ottobre infatti, ci sarà il personale specializzato all’interno della scuola.

Siamo felici di questo risultato – dichiara Asia Maraucci, presidente de La Battaglia di Andrea – abbiamo incontrato il sindaco di Sant’Arpino Ernesto di Mattia e il vice sindaco Speranza Belardo, con i quali abbiamo trovato un’imminente soluzione per rendere dignitosa la presenza di questi alunni nell’istituto che frequentano, a giorni – ci garantiscono – il servizio sarà ulteriormente rafforzato. Interagire con comuni come quello di Sant’Arpino é stato un piacere, incontrare persone sensibili e concreti alla risoluzione dei problemi della disabilità é una cosa stupenda“.

Soddisfatta di questa risoluzione anche la dirigente scolastica Debora Belardo. “Sono soddisfatta di questa soluzione – dichiara – sono certa che con questa nuova amministrazione ci sarà un colloquio costruttivo sulla disabilità, e inoltre – prosegue – la concretezza e serietà de La Battaglia di Andrea ha portato i suoi frutti, sono certa che porteranno tante belle iniziative dalle nostre parti“.

Mf Porte Casoria