Scuole Chiuse

Allerta Meteo: alcuni Sindaci chiudono le scuole

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un’allerta meteo arancione, valida per l’intera giornata di Mercoledì 3 novembre. Alcuni Sindaci hanno chiuse le scuole di ogni ordine e grado in provincia di Napoli. Per primi Vincenzo Figliolia a Pozzuoli, Peppe Pugliese a Monte di Procida e Luigi Sarnataro a Mugnano: 

In considerazione dell’allerta meteo di colore arancione emanata della Protezione Civile della Regione Campania, ho disposto per domani, mercoledì 3 novembre, la chiusura in via precauzionale delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche o private. Resteranno chiusi anche il cimitero comunale, la pista ciclabile di Monterusciello e i parchi pubblici cittadini: Villa Avellino, Oasi di Monte Nuovo e Parco Urbano di via Vecchia delle Vigne.  Secondo le previsioni, domani ci saranno fenomeni meteorologici avversi per precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di moderata o forte intensità, e raffiche nei temporali. Come sempre, è raccomandato a tutti i cittadini di evitare gli spostamenti non necessari e di prestare la massima attenzione in prossimità di alberi, pali della luce, segnaletica o impalcature, cornicioni, e di assicurare stabilmente o rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture, strutture provvisorie o qualsiasi oggetto che possa essere trasportato via dal vento. Così Vincenzo Figliolia sindaco di Pozzuoli.

Per questo motivo, ed in considerazione della particolare fragilità del nostro territorio, ho deciso in via precauzionale di disporre, tra le altre cose, la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado del territorio per la sola giornata di domani. Invito altresì i cittadini a limitare al massimo gli spostamenti e ad attenersi alle misure di autoprotezione divulgate sui canali social e attraverso gli avvisi di protezione civile comunale. Mi raccomando, prestiamo la massima attenzione. Così Peppe Pugliese sindaco di Monte di Procida.
Scuole Chiuse
Ho deciso di chiudere per la giornata di domani tutte le scuole di ogni ordine e grado sia pubbliche che private del territorio comunale. Normalmente sono restiio a prendere provvedimenti del genere, ma ogni previsione meteo non fa altro che suffragare quanto la Protezione Civile Regionale ha diramato. Così Luigi Sarnataro, Sindaco di Mugnano.
Marican Gruppo Canciello