Frattamaggiore: tra Afragola e Sant’Antimo sequestrati oltre 855 mila articoli di Halloween

Tra Afragola e Sant’Antimo (Na) la Guardia di finanza di Frattamaggiore ha sequestrato oltre 855 mila articoli tra mascherine di Halloween, prodotti per la casa e giochi per bambini di dubbia provenienza e potenzialmente pericolosi.

Nel corso di un ulteriore intervento dei finanzieri, e’ stata notata della merce contraffatta in un’autovettura di proprieta’ di un soggetto. L’ispezione effettuata poi nella sua abitazione ha permesso di rinvenire e sequestrare oltre 270.000 capi contraffatti riconducibili a note griffes di alta moda, alcuni dei quali anche con falsa indicazione di “Made in Italy”, oltre a 2 macchinari utilizzati per l’applicazione delle etichette.

Ad Arzano (Na) sequestrati 3.570 giocattoli contraffatti mentre in un magazzino all’ingrosso di Qualiano (Na) sono stati sequestrati altri 260.000 articoli “non sicuri”

Sequestri anche a Napoli: Il comando provinciale della Guardia di finanza di Napoli ha sequestrato oltre 1,4 milioni di prodotti ritenuti contraffatti o “non sicuri”, tra cui articoli a tema Halloween privi delle certificazioni minime di sicurezza.

In particolare, nel quartiere Barra, sono stati sequestrati 1000 giocattoli con marchio contraffatto in una libreria. Il gruppo Pronto impiego ha rinvenuto 3.100 articoli non sicuri destinati ai piu’ piccoli, come calendari e album da disegno.

Tra la zona industriale e Secondigliano, i finanzieri del 2° nucleo operativo metropolitano hanno effettuato 3 distinti interventi, sequestrando oltre 14 mila articoli presso empori cinesi tra cui cosmetici e articoli di Halloween non sicuri e potenzialmente pericolosi. Dalle indagini e’ stato possibile individuare e sequestrare una fabbrica clandestina insieme a circa 2200 capi i abbigliamento contraffatti, attrezzature e macchinari utilizzati per il loro confezionamento.

Nell’ambito dell’attivita’ di sequestro effettuata dalla Guardia di finanza di Napoli, sono stati sequestrati macchinari per litografie, 1900 libri di Toto’ dal titolo “A’ livella” privi del marchio Siae, 2.500 fra giocattoli, stampe e altri articoli con marchi contraffatti in un deposito nel quartiere Arenaccia.

Grillo Sport