Caserta Maltempo

Allerta meteo, danni su tutto il casertano: strade allagate, alberi caduti e scuole chiuse

Caserta – Continua il forte maltempo e l’allerta meteo in tutta la Campania, con i conseguenti disagi e allagamenti registrati non solo nel napoletano, ma anche in tutto il Casertano.

A Caserta le maggiori criticità si registrano sulle strade comunali, mentre, a quanto si apprende dalla Polizia stradale, le arterie principali per ora sembrano reggere. Completamente allagato viale dei Bersaglieri e viale Borsellino, all’altezza della rotonda; è stato chiuso al traffico il sottopasso di viale Lincoln, prima di essere successivamente riaperto. Il maltempo, inoltre, ha portato anche alla caduta di un imponente albero in via Ferrarecce, il quale ha colpito un’automobile parcheggiata nelle vicinanze.

Disagi registrati anche in vari comuni del casertano: a San Nicola la Strada è crollato un palo della luce in strada, in via Rossini. A subire danni ancor più gravi il comune di Casal di Principe, dove numerose strade sono state invase dall’acqua, impedendo ogni tipo di transito. Il Sindaco ha invitato tutti i cittadini ad uscire solo se necessario.

Strade allegate anche nell’agro aversano e a Sessa Aurunca, dove il fango ha invaso parti della carreggiata della Statale Appia. Mentre è scoppiata la rabbia tra i cittadini di Parete, Lusciano, Aversa, Casapesenna e, in particolar modo, Trentola Ducenta: i residenti hanno chiesto al Sindaco di provvedere alla pulizia delle caditoie, per evitare altri allagamenti in futuro.