casavatore petrucci

Casavatore. Commemorazione di Pietro Petrucci, caporalmaggiore dell’Esercito Italiano morto in Iraq

Lunedì 15 novembre 2021 si svolgerà a Casavatore la cerimonia di commemorazione del caporalmaggiore dell’Esercito Italiano, Pietro Petrucci, 19esimo Caduto di Nassirya (Iraq), croce d’onore al merito.

Il sindaco Luigi Maglione deporrà una corona di alloro presso il busto bronzeo dedicato al Caduto, sito all’incrocio tra via Fermi-via Marconi e, a seguire, un fascio di fiori presso il basamento lavico sito all’interno del parco pubblico Petrucci di via Meucci a Casavatore.

Alla cerimonia, oltre ai familiari del caduto di Nassirya, parteciperanno autorità civili e militari; gli onori saranno resi da una schierante e da un trombettiere dell’Esercito. “La commemorazione del caporalmaggiore Petrucci sarà anche l’occasione per ricordare idealmente, in un abbraccio, anche gli altri Caduti del 12 novembre del 2003 a seguito dell’attacco terroristico compiuto alla base italiana “Maestrale”, ove era dislocato il contingente italiano impegnato nella missione “Antica Babilonia”, e tutti i militari e civili deceduti nelle missioni internazionali per la pace”, afferma il sindaco Luigi Maglione.

Euronics Tufano