Incendio Gricignano Aversa Frigocaserta

Incendio Gricignano: ecco la causa del rogo

Ricordiamo tutti l’incendio della scorsa settimana a nella zona industriale di Gricignano d’Aversa. La società interessata dal rogo ha pubblicato un comunicato stampa spiegando i probabili motivi che hanno originato l’incendio.

La società Frigocaserta S.r.l. comunica che, in data 9 novembre alle ore 5.30 si è propagato un incendio nel capannone n. 7 del sito di Gricignano di Aversa. La causa scatenante dell’incendio è stata presumibilmente un cortocircuito che ha coinvolto i pannelli di isolamento delle celle frigorifere. Il capannone, infatti, era adibito alla conservazione di alimenti surgelati per metà della capienza e, per la rimanente parte, per il mantenimento di prodotti a temperature controllate positive, tra cui cioccolato e confetti.

L’incendio è stato tenuto sotto controllo da cinque squadre dei Vigili del Fuoco intervenute sul posto con solerzia. Ciò è stato permesso grazie alla presenza del sistema di raccolta delle acque e dei pozzi che la Società utilizza e mantiene in opera ai sensi delle direttive previste dalla legge che hanno garantito ai Vigili del Fuoco un continuo apporto di acqua. Le uscite laterali del sito industriale hanno invece consentito l’accesso di due autopompe in piena autonomia. Il fuoco è stato immediatamente circoscritto ed i restanti impianti non sono stati in alcun modo intaccati dalle fiamme.

Vega Food