De Luca attacca i no vax: “Sì al lockdown per i non vaccinati. Poi ci resta il lanciafiamme…”

Vincenzo De Luca si schiera al fianco degli altri colleghi presidenti di Regione che, in queste ore, stanno chiedendo possibile restrizioni solo per i ‘no vax’.

“Un lockdown per  loro Sarebbe il minimo” ha affermato il governatore campano commentare la richiesta di misure più stringenti avanzate dai governatori del Nord. “Cominciamo a capire qual è la ricaduta negativa di atteggiamenti irresponsabili che abbiamo conosciuto in queste settimane. L’irresponsabilità di chi finge di scambiare per libertà democratica, quella che si chiama irresponsabilità”. In precedenza De Luca aveva liquidato la cosa con una battuta: “Ci rimane solo il napalm o il lanciafiamme”.

“Mi auguro – ha proseguito De Luca – che tutti quanti di fronte a questa quarta ondata capiscano che il dovere di tutelare la salute dei cittadini è un dovere che appartiene a tutti quanti. Non ad alcuni sì e altri no. Mi pare del tutto evidente che chi non si vaccina non può avere gli stessi diritti di chi vaccinandosi ha dato prova di senso di responsabilità. Purtroppo – ha concluso il presidente della Campania – abbiamo a che fare con degli squinternati che invece di farsi il vaccino fanno i cortei”. de luca no vax

Euronics Tufano