Vesuvio Neve Maltempo Campania

Maltempo in Campania: Freddo e prima neve sul Vesuvio

Continua ad insistere l’ondata di maltempo sulla Campania. Temperature in netto calo nelle ultime ore e prima neve sul Vesuvio. Continuano anche le raffiche di vento nelle città, invece, accompagnate dalla pioggia insistente.

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo fino a domani, martedì 30 novembre sull’intero territorio, anche se l’intensità delle precipitazioni, a partire da domani mattina, andrà via via ad attenuarsi e i temporali lasceranno il posto a occasionali rovesci. Si passerà da un’allerta di livello arancione ad un’allerta di livello giallo sull’intero territorio.

Molti sindaci della regione Campania, a causa del maltempo, hanno ordinato per oggi la chiusura delle scuole, dei parchi pubblici e dei cimiteri.

Si raccomanda di prestare comunque massima attenzione ai fenomeni connessi al dissesto idrogeologico, anche in assenza di precipitazioni, a causa della saturazione dei suoli che potrebbe portare, tra l’altro, all’innesco di frane o caduta massi.

Oceania Casoria

Condividi su