Campi Flegrei Pozzuoli Terremoto Scosse Sciame Sismico

Pozzuoli: scossa e boato dalla Solfatara

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 si è verificata alle 13.10 con epicentro nell’area della Solfatara, a Pozzuoli, alla profondità di 2 km.

Il terremoto è stato registrato dall’osservatorio vesuviano, sezione napoletana dell’Ingv. L’amministrazione comunale di Pozzuoli, informata dall’osservatorio vesuviano, ribadisce alla cittadinanza «il divieto assoluto di avvicinamento all’area di emissione di fluidi di Pisciarelli per il pericolo di emissioni di fango ad alta temperatura».

A differenza della scossa registrata ieri mattina, quest’oggi il boato e il tremore è stato nettamente distinto dalla popolazione.

Al momento, fa sapere il Comune di Pozzuoli, «non sono pervenute segnalazioni di danni o disagi da parte della popolazione né alla polizia municipale né al presidio notturno attivo presso l’ufficio di protezione civile. Nel corso delle verifiche effettuate sul territorio da parte della polizia municipale e dei volontari di protezione civile non sono stati rilevanti danni o altri effetti significativi conseguenti».

Soloil Italia