Al Teatro Trianon Viviani il 9 dicembre alle ore 21 la serata d’onore per Enrico Caruso. Lo speciale andrà in onda la sera di Natale su Rai 1

In occasione del centenario della scomparsa del grande tenore Enrico Caruso, simbolo di Napoli in Italia e nel mondo, andrà in onda in seconda serata su Rai Uno, nel giorno di Natale, uno speciale condotto da Marisa Laurito.
 
Gli autori sono Massimo Andrei e Giorgio Verdelli.
La padrona di casa del Trianon, Marisa Laurito, condurrà dal palco, dove per l’occasione è stata allestita una scenografia di Bruno Garofalo, anche regista, ispirata alla hall di un grande albergo dei primi anni del ‘900.
 
Mauro Gioia, invece, ci porterà in America, luogo che ha dato grande lustro al grande tenore. Alla serata d’onore parteciperanno Lina Sastri, Nicholas Ceragioli, Mauro Gioia, Giuliana Muscio, Francesco e Riccardo Canessa. Nel corso della serata si assisterà ad interviste e contenuti video inediti con Andrea Bocelli, Cecilia Gasdia, Vittorio Grigolo, Jonas Kaufmann, Gaetano Manfredi, Daniel Oren, Ron e Il Volo. La regia teatrale è affidata a Bruno Garofalo, mentre la regia televisiva è a cura di Barbara Napolitano.
 
“Sono stato subito entusiasta all’idea di poter contribuire all’omaggio a Caruso” – ha dichiarato Massimo Andrei – avremo l’opportunità, attraverso i contributi di grandi icone nazionali e internazionali, di regalare al pubblico una serata ricca di musica e di arte. In questo periodo, più che mai, ne abbiamo bisogno. Caruso per me è uno dei tanti preziosi contributi alla formazione e alla diffusione della nostra cultura (anche gastronomica), ma anche di usi e costumi, negli Stati Uniti D’America. Onore a Caruso e agli italiani che hanno seguito le sue orme”.

Andrei, intanto, continua il tour di presentazioni del suo ultimo libro “Il cane di fuoco – Ventuno fiabe bio”, un testo prezioso che continua a raccogliere consensi.

Salzano Afragola